Cambiano le modalità di formazione, per le quali insegnanti e genitori trasferiscono competenze ed esperienza, e non solo: istruiscono alla conoscenza. L’applicazione della digitalizzazione esalta il valore del GOAL 4, perché porta ad un’Educazione di Qualità produttiva e che si concretizza grazie alle competenze acquisite. Al centro Educazione Finanziaria che, insieme all’Educazione Civica e Ambientale, formano le nuove generazioni.

Generazioni che credono fermamente nella Parità di Genere e nell’Uguaglianza, GOAL 5, come collante di una società civile partecipe e che faccia della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne una missione quotidiana.

Per questo siamo impegnate a far sì che un approccio valoriale al denaro generi maggiore consapevolezza e una società più resistente e inclusiva verso chi non può restare indietro. Con l’obiettivo di raggiungere un’indipendenza economica delle donne che si traduce in libertà di azioni, pensieri e realizzazione dei propri obiettivi.

Perché le Donne siano il fulcro di una società migliore e ugualitaria nei diritti e nelle responsabilità. E perché ogni giorno è un’occasione per combattere la violenza sulle Donne.

Il Team di Global Thinking Foundation


Donne, il 50% non sa quanto costa un c/c: indagine Global Thinking Foundation

Il 50%delle donne non sa quantocosta un conto corrente bancario e il 4% non ne ha uno _ E’ il quadro desolante delle competenze economiche delle donne che esce da un’indagine condotta dalla…



Glt, una fucina di progetti

Global Thinking Foundation (Glt) nasce nel 2016 per iniziativa di Claudia Segre, per sostenere, patrocinare e organizzare iniziative e progetti che abbiano come obiettivo l’alfabetizzazione…






Giovani, l’anello debole della conoscenza

di Pinuccia Parini

Global Thinking Foundation (Glt), in collaborazione con enti, sia pubblici, sia privati, è impegnata nella diffusione e nell’applicazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo…



Il controllo da parte di un uomo del patrimonio di una donna è una violenza di genere da denunciare

Più di 6000 organizzazioni coinvolte, oltre 187 Paesi, 16 giorni di attivismo. Sono questi i numeri dell’annuale campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere promossa dalle Nazioni…





Nasce Young612, il progetto di Global Thinking Foundation dedicato ai giovani

Nasce Young612, il progetto di Global Thinking Foundation dedicato ai giovani

Il Covid ci ha confermato una volta di più che l’istruzione è e deve essere sempre una priorità. Una comunità per…






Educazione finanziaria, un mese a passo di coronavirus

Educazione finanziaria, un mese a passo di coronavirus Si è chiusa la terza edizione del Mese dell’Educazione finanziaria: record di 617 eventi per buona parte in webinar di Marco lo…




Chi è Kamala Harris, la prima donna a diventare vicepresidente negli Usa





In Nuova Zelanda Nanaia Mahuta è la prima donna maori al ministero degli Esteri

La Nuova Zelanda per la prima volta avrà una donna indigena alla guida del ministero degli esteri.

Nuova Zelanda, la rivoluzione Arden

La premier Jacinda Ardern ha annunciato la sua decisione in…






L’Italia ha la più alta disoccupazione femminile d’Europa. E questo è un problema per tutto il Paese.

Quest’anno l’Italia figura tra i Paesi europei che hanno visto l’incremento di punteggio più alto rispetto al 2010 nel Gender Equality Index, il report sull’uguaglianza di genere dell’European…







La leadership femminile nella Sanità? Farebbe bene a tutto il Paese

In Italia le donne rappresentano quasi il 64% del personale dipendente, ma neanche il 17% di loro è in direzione generale. Il Manifesto per un maggiore equilibrio di genere in Sanità vuole portare…